Preparati alla Brexit con UPS


Negli anni che sono seguiti al referendum della Gran Bretagna, in UPS abbiamo investito ampiamente nella nostra forza lavoro, nelle nostre infrastrutture e nei nostri sistemi operativi per fornire ai nostri clienti una solida base in previsione dell'uscita del Regno Unito dall’UE.Anche se permangono molte incertezze sulle future relazioni commerciali, ora è il momento di valutare la tua preparazione e di identificare le aree di opportunità. Questa pagina ti guiderà attraverso la questione Brexit e ti aiuterà nel viaggio verso un nuovo scenario commerciale.

L’11 aprile il Regno Unito ha raggiunto un accordo con l’Unione Europea sul rinvio della data in cui lascerà l’UE. Durante questo periodo di rinvio le spedizioni fra l’UE e il Regno Unito non saranno soggette a procedura di sdoganamento e si tratterà, per tutti, di gestire il business come di consueto.

Brexit-Ready Toolkit

Grey-Book-Icon_Brexit.jpgManuale Brexit

Sfoglia la nostra guida e preparati agli imminenti cambiamenti.


Brexometer_icon_grey.jpgBrexometer quiz

Sei pronto alla Brexit? Rispondi ad alcune semplici domande e ricevi dei consigli da parte dei nostri esperti su come prepararti quando il Regno Unito lascerà l’UE.




Airplane2_Brexit_800x300.jpg

Strumenti di brokerage

Confuso dalle dogane? Dai un'occhiata ai nostri servizi di brokerage e scopri come la nostra esperienza globale e la nostra tecnologia possono aiutarti. Le tue spedizioni possono essere sdoganate elettronicamente mentre sono ancora in viaggio, e i nostri esperti doganali sanno districarsi bene fra le complessità, i dazi e le tasse. 

UPS World Ease® Globe_icon.png

Meno complessità doganale non è che un vantaggio. Contattaci e preparati a utilizzare UPS World Ease® che ti permette di consolidare le tue spedizioni destinate a diversi destinatari in UK o UE. Le spedizioni saranno sdoganate come un'unica unità, semplificando la documentazione cartacea e riducendo i costi. Potrai comunque monitorare ognuno dei pacchi della tua spedizione con i nostri strumenti di ricerca. Scopri di più sull'uso di UPS World Ease® e su come essere pronto ad uno scenario Brexit no-deal continuando a effettuare scambi commerciali fra UK e UE.

blankIcon-1x1.pngUPS World Ease è disponibile per clienti che usano il software di spedizione WorldShip®, select vendor systems, o un sistema host-to-host, ed è completamente integrabile con i sistemi aziendali. Scopri di più su WorldShip


EORI_icon.jpgEORI Number

Assicurati di avere un numero di registrazione e identificazione come operatore economico (EORI). Se, dopo la Brexit, le spedizioni richiederanno uno sdoganamento, sarà necessario un numero EORI per continuare ad effettuare scambi commerciali fra il Regno Unito e l’Unione Europea e beneficiare di processi doganali semplificati. Scopri di più sui codici EORI qui.

WorldShip_icon.pngGuida alla fattura commerciale

La nostra guida può aiutarti a preparare la documentazione obbligatoria richiesta per le spedizioni dirette al di fuori dell'UE. Scopri di più sulle fatture commerciali qui

Paperless_invoice_icon.jpgUPS Paperless Invoice

Minimizza i ritardi e liberati della carta scegliendo UPS Paperless Invoice – una soluzione digitale sostenibile per le fatture commerciali e altri documenti richiesti dalle autorità doganali. Grazie alla trasmissione elettronica, l'elaborazione della spedizione può cominciare prima, favorendo uno sdoganamento puntuale.

icon-airplane.pngUPS Tradeability®

Fai la cosa giusta fin dall'inizio. Usa UPS TradeAbility®, la nostra gamma di servizi di conformità per il commercio internazionale, per gestire il flusso delle tue merci. Nessuna sorpresa coi costi, meno tempo perso nella preparazione dei documenti e codici tariffari specifici per paese a portata di mano – UPS TradeAbility® ti aiuta a essere conforme alle procedure e restrizioni della regolamentazione internazionale.

icon_UAP_79x79.jpgUPS Access Point

Offri a coloro che effettuano acquisti online maggiore comodità! Aggiungi le sedi UPS Access Point® nel processo di check out così che i tuoi clienti possano decidere quando e dove far consegnare i propri pacchi. Vedranno le sedi disponibili, gli orari di apertura e le informazioni di contatto, in modo da poter ritirare i pacchi quando più conviene loro.

Webinar sulla Brexit

Brexit Webinar - Prepare for Brexit_220x124.jpgCome prepararsi alla Brexit?

Quali strumenti e consigli UPS offre per aiutare i propri clienti a prepararsi per le conseguenze della Brexit e identificare le aree di miglioramento? 


Brexit Webinar - Countdown_220x124.jpgConto alla rovescia per Brexit  

Il nostro esperto di STTAS spiegherà quale sarà l'impatto della Brexit sulle aziende nel Regno Unito e nei 27 paesi dell'UE per quanto riguarda i nuovi confini, le nuovi barriere commerciali, i nuovi e più lunghi tempi di transito e altri requisiti.


Brexit Webinar - Business_220x124.jpgIVA per le imprese

Controlla i dettagli del regolamento sull'IVA, applicabile alle aziende che intrattengono rapporti commerciali tra Regno Unito e UE nella configurazione futura. 

Resta aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte via email, approfondimenti e novità sul settore e per rendere le spedizioni ancora più semplici. Puoi gestire le tue preferenze in qualsiasi momento.